Lettori fissi

martedì 10 novembre 2015

Country doll

Il cucito creativo lo adoro...e adoro creare le bambole!!!!

Questa è una carrellata di Rag Doll ...






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 8 novembre 2015

L'orsetto magico

C'è una bimba all'asilo con Davide che ogni mattina piange ... allora ho pensato di farle un orsacchiotto morbidoso ... magico perchè asciuga le sue lacrime e le regala la felicità!

Diciamo che non ha funzionato tanto, ci abbiamo provato però!! :)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 6 novembre 2015

Elefante Tilda

"Mamma mamma ... guarda che bello questo elefantino!!! Me lo fai !!!" ... Stava sfogliando un libro di Tone Finnanger ... E così ecco l'elefantino Tilda con il vestito di fragole!!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 3 novembre 2015

Adoro le tilda!!!!!!!

Che dire amo le tilda in tutte le salse ... ecco qui una bambolina, una lumachina e un cuore ricamato a punto croce su lino che ho regalato ad una signora che partecipa al forum di megghy!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 30 ottobre 2015

....E minions sia ...

Che dire ... i film girano sul blue ray praticamente quasi ogni giorno ... la canzoncina della banana la sento un centinaio di volte al giorno ...volevano mancare gli amigurumi????

La felicità più grande è vederli andare a letto con il loro minions !!!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 29 ottobre 2015

Fuoriporta Ghirlanda natalizia

Eccoci qui già a pensare a Natale...quest'anno vorrei proprio decorare un po' casa mia...e allora via ai lavoretti natalizi!
Ovviamente pinterest è la mia fonte di ispirazione!! Peccato che molte volte di quello che trovo non esista il pattern...Ma sul feltro basta disegnare quello che ti piace e il gioco è fatto!!!

E quindi, mentre disegnano i modelli ho pensato di farne un SAL sul forum di megghy per condividere con le megghyne il progetto di una ghirlanda fuoriporta natalizia...

Spero di avere seguito perchè (a parte le dita bruciacchiate) mi sono divertita molto a farlo!


Quindi vi aspetto qui: SAL Impariamo il feltro -  Fuoriporta ghirlanda natalizia








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 28 ottobre 2015

Inizia l'asilo!!

So che siamo a fine ottobre...ma volevo farvi vedere i miei lavoretti che ho fatto a Davide per l'asilo.

Mi avevano regalato un bel pezzo di scampolo di asciugamano e allora ho provato a creare io da zero l'asciugamano e il bavaglio per la mia piccola peste!! Ovviamente i soggetti ricamati non potevano che essere la peppa pig e i minions...(grazie agli schemi di Natalia)

Gli ho anche fatto un portabavaglio trapuntato...cosi finalmente ho avuto modo di utilizzare il mio piedino doppio trasporto!!! E' una figata!!!!

E ho finalmente usato anche gli attrezzi per fare lo sbieco...presi su aliexpress a un prezzo veramente ridicolo (rispetto a quelli della clover che hanno un costo veramente alto!!!)


PS: quelli in blu non li ho creati io (li ho solo ricamati)...erano un regalo che avevano fatto a Davide qualche tempo fa :)







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 27 ottobre 2015

Voglia di copertine per il diario

Nel nostro istituto il diario dobbiamo comprarlo da loro. E' fatto molto bene ma ha il difetto che la copertina non è rigida, e i bambini non hanno la premura di trattarlo bene. Quindi nel giro di 15 giorni c'erano già pieghe varie. Allora ho pensato di fare una copertina utilizzando il feltro da 3 mm. La mia idea è stata apprezzata e me li stanno commissionando!!! Il bimbo sceglie il colore della copertina e il soggetto che vuole vedere, e il gioco è fatto!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 25 ottobre 2015

Viva la creatività!

In uno scambio di handmade fra appassionate di hobby creative, per la mia abbinata, che abita al mare e adora prendere il sole ho pensato di fare un kit da spiaggia.

Ho acquistato un telo mare color tortora della DMC e le ho ricamato (adattandolo con pcstitch alla striscia aida a disposizione) Lili Violette, una delle sue designer preferite...ovviamente tema mare e retro perfetto...e non vi dico quanto ci ho messo a ricamarlo, fra il caldo torrido di quest'estate e il retro ci ho messo una vita!! Le foto non rendono ma il risultato è stato molto carino.

Insieme al telo mare le ho fatto una borsa mare, molto capiente, utilizzando una stoffa abbastanza pesante che richiama la spiaggia abbinata ad un'altra stoffa stile shabby che si coordinava bene con il tortora del telo mare.
Sulla borsa le ho applicato una tilda in costume da bagno che avevo visto su una cartolina..pubblicata su pinterest (la mia miglior fonte di ispirazione), le ho inserito con una catenella un cavalluccio marino tilda e una stella tilda, e le ho cucito a macchina a mano libera le lettere che compongono SUMMER-.

E infine con la stoffa rimasta le ho fatto una trousse dove può mettere dentro tutti i prodotti che deve portare al mare!!! (io dentro le ho messo delle saponette biologiche profumate e una candela al profumo di mare!!)

Spero vivamente che sia stata contenta del mio regalo!!!








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Halloween si avvicina!

Non sono una fanatica delle feste, di Halloween in special modo, ma quando ho visto questo amigurumi di Havva Unlu me ne sono immediatamente innamorata!!!!
Dal mio sacco della lana ho tirato fuori la lana acrilica...ho oliato il mio uncinetto 2,5 e mi sono messa all'opera!!!
E sono stracontenta del risultato! L'ho modificato un po' dall'originale, ma perchè quando produco la mia fantasia galoppa!!!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 19 marzo 2015

Prima parte: Tutorial per fare una scatola

Vi inserisco il tutorial per creare la scatola che ho fatto qui http://tarysweethome.blogspot.it/2014/09/scatola-porta-lavoro.html


Materiale:

  • Colla vinilica mischiata ad acqua ( 2/3 colla + 1/3 acqua)
  • Pennello grande
  • colla a caldo
  • cartoncino spesso (nei negozi hobbistica trovate già i cartoncini spessi 2mm, altrimenti prendete gli scatoloni nei supermercati)
  • cartoncino leggero (spessore come quello della pasta barilla per intenderci)
  • stoffa
  • pezzi di imbottitura (quella delle trapunte, o della cappa)
  • forbici
  • taglierino
  • carta di giornale (facoltativa)

PS: se utilizzate il cartone del supermercato che all'interno ha le onde, avere cura di tenere sempre le onde in verticale quando costruite lo scheletro della scatola


Dimensione dei pezzi da ritagliare:


Esterno (con cartoncino spesso):

base: 20x20 cm
2 lati 20 x 8 cm
2 lati 20,4 x 8 cm (notare che questi due lati sono un pochino più grandi perchè dobbiamo aggiungere lo spessore del cartoncino usato...essendo il mio di 2 mm ho dovuto quindi aggiungere 4 mm...se il vostro spessore è maggiore, maggiore sarà quindi la lunghezza dei due rettangoli)
coperchio: 22,5 x 22,5 cm

Interno (con cartoncino leggero):


base: 20 x 20 cm
4 lati 20 x 6 cm
coperchio: 20 x 20 cm
sottoscatola 20x 20

NB: Le dimensioni dei rettangoli sono approssimative, prima di ricoprirle con la stoffa, provatele sulla scatola esterna costruita...sicuramente andranno rifilate in altezza di qualche millimetro...


Parte 1: Montaggio Esterno Scatola



Prendere la base e i due lati corti...utilizzare la colla a caldo sulo spessore di un lato della base e appoggiarci un rettangolo...utilizzare un libro bello spesso per fare da supporto per rendere il lato bello dritto. Mi raccomando il lato deve appoggiare lateralmente alla base!





Fare la stessa cosa sul lato opposto della base!

Ora prendere i rettangoli più lunghi e con la colla a caldo incollare sia lo spessore della base che lo spessore in altezza dei rettangoli corti. E incollate i due rettangoli lunghi...



E cosi la scatola è fatta!!!! Se non vi sembra molto rigida potete utilizzare la formula art attack...rivestite la scatola con pezzettini di carta di giornale e colla vinilica...aspettate 12 ore che asciughi e dopo potrete cominciare a foderarla

Ora prendere un pezzo di stoffa alto 12 cm (o lasciate 2 cm per lato di orlo, se fate la scatola con dimensioni diverse da quelle che ho proposto) e lunga circa un metro (lasciate circa 10 cm in più rispetto al perimetro esterno della scatola )


Con la colla vinilica pitturate il primo lato e poi stendete la stoffa, avendo accortezza di lasciare 5 cm di stoffa penzolante
Mi raccomando di stendere bene la stoffa con le mani e abbondare con la vinilica!!!



Poi passare la vinilica sul secondo lato e ricoprire con la stoffa e via dicendo fino a quando si arriva all'ultimo lato.
Passare abbondante colla vinilica e poi stendere innanzitutto il pezzo di stoffa penzolante del primo giro, passare anche questo con la vinilica e poi stendere la stoffa completamente, tagliando la stoffa eccedente, ma lasciano 2/3 cm che saranno rigirati all'interno della stoffa, almeno siamo sicuri che l non sfilaccia con il tempo.

Incolliamo ora gli orli...per fare ciò prima tagliamo in verticale tutti gli angoli di tutti i lati, e poi tagliamo dei triangoletti, in modo da avere la stoffa a forma di trapezio.


Facendo un lato alla volta, passiamo con la vinilica l'interno del lato e poi ci stendiamo l'orlo, sino a completamento.



Fare la stessa cosa per il sotto della scatola.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...